Il mercato delle Autoscuole sta cambiando: gli allievi diminuiscono, i margini si riducono. Per affrontare le sfide di oggi – e prepararsi a quelle di domani – è fondamentale essere competitivi. E saper correre più veloci.
In questo percorso di trasformazione non sei solo: al tuo fianco c’è La Nuova Guida, la piattaforma digitale pensata per supportare ogni aspetto della tua attività. Una suite software intuitiva, completa, ideale per:
La gestione delle pratiche
La didattica in aula
Le esercitazioni degli allievi via App e web
Il reclutamento automatico di nuovi clienti grazie a un sistema di localizzazione avanzato
Con La Nuova Guida puoi gestire la tua autoscuola a 360°, con profili utente differenziati per segreteria, insegnanti, istruttori, titolari e medici. Un ecosistema connesso, progettato per sfruttare al massimo le potenzialità del cloud e offrire una formazione moderna e di alta qualità.
Perché non tutte le autoscuole sono uguali. E distinguersi significa anche scegliere gli strumenti giusti, aggiornati e in continua evoluzione.

Realizzato da AgID, ll sistema pagoPA è divenuto lo standard per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Tutte le Agenzie di Pratiche Auto, Autoscuole e Centri Revisione che vogliono offrire un servizio completo alla propria clientela, non possono prescindere dall’utilizzo di questo sistema.
Sermetra Net Service ha realizzato una piattaforma proprietaria, pagoPA Sermetra, che consente di effettuare i pagamenti di Tasse Automobilistiche, Pratiche PRA, Pratiche Motorizzazione, Bollettini Postali e Avvisi pagoPA attraverso una modalità sicura ed efficiente.
Funzionalità
Il servizio pagoPA ti consente di gestire in totale sicurezza i pagamenti relativi ai Diritti Motorizzazione, Tasse Automobilistiche, pratiche PRA.
Nel dettaglio:
- Pagamento Diritti Motorizzazione, Tasse Auto. Interfacciamento tramite API al sistema dell’Istituto di Pagamento per l’incasso dei Diritti Motorizzazione e Tassa Automobilistica pagoPA
- Integrazione con il sistema di pagamento Server POS per le Tasse automobilistiche
- Gestione della disponibilità
- Gestione del plafond e degli SDD, riepiloghi e rendicontazioni periodiche
Alberto Pavanello svolge l'attività di agente commerciale su incarico SermetraNet. Il servizio helpdesk
Eventuali richieste di assistenza sui programmi di Sermetra, consulenze su risoluzione pratiche, installazioni sono richieste che non sono comprese nel canone che si paga per i software del Gruppo Sermetra.
Il servizio di assistenza remota viene fornita a richiesta per formazione, assistenza su pratiche auto, installazione software tramite.
Per ottenere il servizio occorre fissare un appuntamento e scaricarsi il programma di assistenza remota che TROVATE QUI
NOTA: Non è possibile richedere assistenza facendo chiamate telefoniche senza preventivo appuntamento.
Le tariffe per tale servizio sono le seguenti:
Chiamata telefonica e intervento fino a 15 minuti: € 25,00 + iva
Intervento che si protrae oltre i 15 minuto e fino a 30 € 40,00 + iva
Intervento che si protrae oltre i 30 minuti fino a 60 € 68,00 + iva
Eventuli ore successive : € 65,00 + iva
Il pagamento andrà effettuato al termine dell'intervento o a consuntivo mensile a seguito di emissione fattura.
Alberto Pavanello svolge il ruolo di agente commerciale su incarico del gruppo Sermetra.
L'incarico di agente commerciale non comprende il servizio di help desk e assistenza sui software commercializzati che viene erogato direttamente da SermetraNet tramite canale istituzionale predisposto dall'azienda.
Eventuali richieste di assistenza sui programmi di Sermetra, formazione/consulenze su risoluzione pratiche e installazioni fornite dall'agente non sono comprese nei canoni annui che si corrispondono per i software del Gruppo Sermetra.
Per ottenere tali servizi occorre fissare un appuntamento inviando una richiesta tramite email / Whatsapp ai recapiti che trovate nella sezione "contatti".
Ottenuta la conferma di disponibilità scaricare il programma di assistenza remota reperibile QUI
NOTA IMPORTANTE: Non è possibile richiedere assistenza di qualunque genere effettuando chiamate telefoniche senza preventivo appuntamento in quanto per motivi organizzativi non sono gestibili.
ASSISTENZA TELEFONICA/REMOTA
Le tariffe per questo servizio sono le seguenti:
Il pagamento andrà effettuato al termine dell'intervento o a consuntivo settimanale a seguito di emissione fattura.
ASSISTENZA PRESSO CLIENTE
L'Assistenza presso il cliente per installazioni, formazioni e consulenze viene data previo appuntamento ed ha i seguenti costi:
Le tariffe si intendono IVA esclusa
VARIE
Aggiornamenti LeonardoNet - vedi
Radiazione da non intestatario con atto - vedi
Stampa Registro Giornale - vedi
FAQ Portale del Trasporto (accesso con VPN) - vedi
Schede Informative Portale del Trasporto (accesso con VPN) - vedi
Codifica Direttive CEE (per REVE) - vedi
Elenco Tablet compatibili ACI Sign (agg.2023) - vedi
PIATTAFORMA LNG
Copyright albertopavanello.it - Tutti i diritti riservati - P.iva 04369800281 - Disclaimer - Privacy
