Il mercato delle Autoscuole sta cambiando: gli allievi diminuiscono, i margini si riducono. Per affrontare le sfide di oggi – e prepararsi a quelle di domani – è fondamentale essere competitivi. E saper correre più veloci.

In questo percorso di trasformazione non sei solo: al tuo fianco c’è La Nuova Guida, la piattaforma digitale pensata per supportare ogni aspetto della tua attività. Una suite software intuitiva, completa, ideale per:

  • La gestione delle pratiche

  • La didattica in aula

  • Le esercitazioni degli allievi via App e web

  • Il reclutamento automatico di nuovi clienti grazie a un sistema di localizzazione avanzato

Con La Nuova Guida puoi gestire la tua autoscuola a 360°, con profili utente differenziati per segreteria, insegnanti, istruttori, titolari e medici. Un ecosistema connesso, progettato per sfruttare al massimo le potenzialità del cloud e offrire una formazione moderna e di alta qualità.

Perché non tutte le autoscuole sono uguali. E distinguersi significa anche scegliere gli strumenti giusti, aggiornati e in continua evoluzione.

Realizzato da AgID, ll sistema pagoPA è divenuto lo standard per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Tutte le Agenzie di Pratiche Auto, Autoscuole e Centri Revisione che vogliono offrire un servizio completo alla propria clientela,  non possono prescindere dall’utilizzo di questo sistema.

Sermetra Net Service ha realizzato una piattaforma proprietaria, pagoPA Sermetra, che consente di effettuare i pagamenti di Tasse Automobilistiche, Pratiche PRA, Pratiche Motorizzazione, Bollettini Postali e Avvisi pagoPA attraverso una modalità sicura ed efficiente.

 

Funzionalità

Il servizio pagoPA ti consente di gestire in totale sicurezza i pagamenti relativi ai Diritti Motorizzazione, Tasse Automobilistiche, pratiche PRA.

Nel dettaglio:

-   Pagamento Diritti Motorizzazione, Tasse Auto. Interfacciamento tramite API al sistema dell’Istituto di Pagamento per l’incasso dei Diritti Motorizzazione e Tassa Automobilistica pagoPA

-   Integrazione con il sistema di pagamento Server POS per le Tasse automobilistiche

-   Gestione della disponibilità

-   Gestione del plafond e degli SDD, riepiloghi e rendicontazioni periodiche


Alberto Pavanello svolge l'attività di agente commerciale su incarico SermetraNet. Il servizio helpdesk

Eventuali richieste di assistenza sui programmi di Sermetra, consulenze su risoluzione pratiche, installazioni sono richieste che non sono comprese nel canone che si paga per i software del Gruppo Sermetra.

Il servizio di assistenza remota viene fornita a richiesta  per formazione, assistenza su pratiche auto, installazione software tramite.

Per ottenere il servizio occorre fissare un appuntamento e scaricarsi il programma di assistenza remota che TROVATE QUI

 

NOTA: Non è possibile richedere assistenza facendo chiamate telefoniche senza preventivo appuntamento.

Le tariffe per tale servizio sono le seguenti:

Chiamata telefonica e intervento fino a 15 minuti:              € 25,00 + iva

Intervento che si protrae oltre i 15 minuto e fino a 30        € 40,00 + iva

Intervento che si protrae oltre i 30 minuti fino a 60            € 68,00 + iva

Eventuli ore successive :                                                   € 65,00 + iva

Il pagamento andrà effettuato al termine dell'intervento o a consuntivo mensile a seguito di emissione fattura.

 

 

 

Alberto Pavanello svolge il ruolo di agente commerciale su incarico del gruppo Sermetra.
L'incarico di agente commerciale non comprende il servizio di help desk e assistenza sui software commercializzati che viene erogato direttamente da SermetraNet tramite canale istituzionale predisposto dall'azienda.


Eventuali richieste di assistenza sui programmi di Sermetra, formazione/consulenze su risoluzione pratiche e installazioni fornite dall'agente non sono comprese nei canoni annui che si corrispondono per i software del Gruppo Sermetra.


Per ottenere tali servizi occorre fissare un appuntamento inviando una richiesta tramite email / Whatsapp ai recapiti che trovate nella sezione "contatti".
Ottenuta la conferma di disponibilità scaricare il programma di assistenza remota reperibile QUI

NOTA IMPORTANTE: Non è possibile richiedere assistenza di qualunque genere effettuando chiamate telefoniche senza preventivo appuntamento in quanto per motivi organizzativi non sono gestibili.


ASSISTENZA TELEFONICA/REMOTA

Le tariffe per questo servizio sono le seguenti:

  • Intervento fino a 15 minuti: € 25,00
  • Intervento oltre i 15 minuti e fino a 30 € 45,00
  • Intervento oltre i 30 minuti fino a 60 € 68,00
  • Eventuali ore successive : € 65,00

Il pagamento andrà effettuato al termine dell'intervento o a consuntivo settimanale a seguito di emissione fattura.

 

ASSISTENZA PRESSO CLIENTE

L'Assistenza presso il cliente per installazioni, formazioni e consulenze viene data previo appuntamento ed ha i seguenti costi:

  • Tariffa oraria: € 80,00
  • Ore successive oltre alla prima : € 70,00
  • Costo Km € 0,70 per Km + eventuali rimborsi spese autostrada
  • Eventuale rimborso spese di pernottamento qualora si rendessero necessarie

Le tariffe si intendono IVA esclusa

 

VARIE

Aggiornamenti LeonardoNet - vedi

Radiazione da non intestatario con atto  - vedi

Stampa Registro Giornale  - vedi

FAQ Portale del Trasporto (accesso con VPN) - vedi

Schede Informative Portale del Trasporto (accesso con VPN) - vedi

Codifica Direttive CEE (per REVE) - vedi

Elenco Tablet compatibili ACI Sign (agg.2023) - vedi

 

PIATTAFORMA LNG

 
Videotutorial - vedi
 

 TRASPORTO MERCI CONTO TERZI
 
Iscrizione Albo autotrasportatori Conto Terzi - vedi
 
Iscrizione REN e Stabilimento (Circolare prot. numero 3738 del 13 maggio 2022) - vedi
 
PRA
 
Costi formalità PRA Padova (emolumenti, bolli) scarica
 
Ravvedimento Operoso percentuali sanzioni vedi
 
Sito ACI: integrazione pagamento pratiche - vedi
 
Sito ACI Dichiarazioni Sostitutive - vedi
 
Sito ACI Rimborsi - vedi
 
Manuale Autentiche Ver. 6.00 (2019) - vedi